circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

7/31/2012

Piena solidarietà del PRC ai docenti inidonei in sciopero della fame


Mentre al Senato veniva votata la fiducia sul decreto di revisione della spesa, un folto gruppo di docenti inidonei per motivi di salute, sostenuti dai Cobas della scuola, sta continuando in un presidio ed uno sciopero della fame arrivato all'ottavo giorno, nell'indifferenza della stampa cosiddetta "indipendente".
Con il ricorso alla decretazione d'urgenza e alla fiducia il governo sta procedendo a tappe forzate allo smantellamento di ciò che resta di funzioni fondamentali dello Stato, garantite dalla Costituzione, come sanità e scuola riducendo il Parlamento a luogo di ratifica delle decisioni dell'esecutivo.
Il caso dei docenti inidonei è esemplificativo del disprezzo di questo governo per la dignità professionale e umana di persone che hanno la solo "colpa" di essersi ammalate, molto spesso per cause direttamente dipendenti dal loro lavoro.
Pur di affermare i dogmi del liberismo, ci si accanisce contro i più deboli e, allo stesso tempo, si privano le scuole di servizi importanti, come le biblioteche scolastiche, che questi docenti garantivano con passione ed impegno.
A loro va la piena solidarietà e il sostegno del PRC e l'impegno alla più ampia mobilitazione, nelle scuole e nel paese, per mandare a casa il governo delle banche.

Vito Meloni
Responsabile nazionale scuola PRC-SE

Nessun commento:

Posta un commento