circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

2/24/2010

Un lavoratore per rappresentare alla regione Lazio le istanze dei lavoratori



Danilo Marra è nato a Roma il 15/03/1955, sposato da 29 anni con Elisabetta, ha tre figli: Anna, Paolo e Gabriele. È residente a Monte Porzio Catone dal 1982 e impiegato bancario del Monte Paschi di Siena.


Già nei primi anni ‘70 fondatore e vicepresidente del Gruppo Sportivo “S. Luca” al Prenestino (Roma) e allenatore della Fipav ( Federazione Italiana Pallavolo), considera lo sport un elemento di aggregazione sociale.

Come ausiliario nei VVFF ha operato in Friuli in occasione del terremoto.

Fondatore del settimanale “Avvenimenti” con l’associazione Altritalia, fondatore dell’Adusbef (associazione difesa utenti bancari e finanziari) e dirigente sindacale Fisac-Cgil, si adopera da oltre 30 anni a favore e a difesa dei lavoratori e dei disagiati, da sempre impegnato nel sociale e convinto sostenitore della cooperazione.

Iscritto al PCI dal 1983, aderisce al PRC sin dal 1991 e attualmente ricopre le cariche di Segretario della Federazione Castelli-Litoranea-Colleferro e di membro del Comitato Politico Nazionale.


Danilo si candida come Consigliere regionale per il Consiglio regionale del Lazio per

  • Istituire un osservatorio regionale per la sicurezza sui luoghi di lavoro e la lotta al lavoro nero;

  • Realizzare distretti industriali per il rilancio dell’occupazione, da quello già avviato a Fiumicino (Città del volo) al distretto cineaudiovisivo, particolarmente rilevante in una regione come il Lazio;

  • Riprogettare il territorio a tutela dell’ambiente, del diritto all’abitare e alla mobilità;

  • Impedire la realizzazione di centri nucleari e inceneritori;

  • Impedire la privatizzazione dell’Acqua e mantenerla un bene comune, garantirne i migliori livelli di qualità ed efficienza;

  • Migliorare la Pubblica amministrazione favorendone la trasparenza in tutti gli atti amministrativi;

  • Costruire una sanità in cui si garantisca la trasparenza, a partire dalla revisione delle convenzioni e dei criteri per le nomine dei primari e dei dirigenti delle ASL, e incentivare l’efficienza del sistema di controllo;

  • Abbattere le liste d’attesa, anche con l’unificazione dei sistemi di prenotazione;

  • Coordinare e incrementare gli interventi socio-sanitari territoriali a sostegno della persona.



Per una Regione attenta ai tuoi diritti, al tuo territorio e alla tua salute

Il 28 e il 29 Marzo vota Federazione della sinistra e scrivi DANILO MARRA

Nessun commento:

Posta un commento