circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

11/13/2014

Regione Lazio: finalmente basta vitalizi, ora si pensi ai problemi dei lavoratori



Finalmente, dopo due anni, i cittadini ottengono dalla Regione Lazio quella risposta di cambiamento che avevano richiesto firmando il referendum per l’abolizione dei vitalizi ai consiglieri Regionali proposto dal Partito della Rifondazione Comunista. Due anni fa i lavoratori, i cittadini, espressero la loro contrarietà contro un'indecente privilegio di casta che prevedeva si potesse avere un vitalizio a vita a 50 anni essendo stati consiglieri regionali.
Ci sono voluti due anni, il sistema si è opposto all'effettuazione del referendum, l'M5S è rimasto inerte su questo tema ma abbiamo ottenuto che quegli ingiusti privilegi venissero superati. “Ora, afferma Marco Bizzoni segretario PRC della federazione Castelli, bisogna andare oltre e riportare gli emolumenti dei consiglieri e assessori regionali ad un livello in linea con l'andamento degli stipendi dei lavoratori italiani e rispettosi delle difficoltà economiche del Paese. Chiediamo che il trattamento economico di consiglieri ed assessori regionali non possa superare il tetto massimo di 3mila euro, destinando le risorse recuperate allo sviluppo di nuove possibilità di lavoro.
 

Nessun commento:

Posta un commento