circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

6/23/2010

Sosteniamo lo sciopero generale della CGIL Contro la manovra antipopolare del Governo.

La Federazione “Castelli, Colleferro, litoranea” di Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero generale indetto dalla CGIL per il 25 giugno.

Ancora una volta viene varata una manovra economica che fa pagare tutti i costi della crisi ai lavoratori. Ancora una volta vengono messi sotto attacco del governo i diritti dei lavoratori, dei pensionati e degli studenti. Il governo invece di affrontare i problemi: della disoccupazione, del precariato, della sicurezza nei luoghi di lavoro, della poverta' per intere fasce di popolazione, vara una manovra antipopolare che aggrava le difficoltà dei ceti popolari e affossa ogni regola di minima equita' sociale, tutto a carico dei lavoratori niente a carico dei padroni.

E' possibile e necessario risanare il Paese a partire dalla costruzione di un fisco più giusto che finalmente tocchi i grandi patrimoni, le rendite finanziarie e contrasti l'evasione fiscale. E' possibile e necessario risanare il Paese con veri tagli gli sprechi: le spese militari, le grandi opere, le auto blu, gli stipendi di politici e top manager .

Vogliamo un Paese in cui TUTTI facciano la loro parte per il risanamento non solo i lavoratori dipendenti e le piccole attività a carattere familiare.

Diciamo no a tutto questo! Il PRC invita tutti i lavoratori ad aderire allo sciopero generale e tutti i cittadini a partecipare alle iniziative promosse dalla CGIL per venerdì 25.

Marco Bizzoni

organizzazione PRC federazione “Castelli”


Nessun commento:

Posta un commento