circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

7/04/2010

Rifondazione ADERISCE alla manifestazione promossa dalle associazioni dei disabili contro la manovra del governo.

Rifondazione Comunista, federazione Castelli- Colleferro- Litoranea, ADERISCE alla manifestazione promossa da FAND e FISH .

La Manifestazione è stata indetta a seguito dell'ultimo emendamento alla manovra finanziaria del governo che crea discriminazioni sugli aventi diritto all'assegno di sostegno.
Mai nella storia della nostra repubblica abbiamo visto un attacco tanto vile alla categoria degli invalidi civili.
Con quell'emendamento il governo cerca di realizzare l'obiettivo di creare un nemico su cui scaricare la protesta popolare avviando una guerra tra poveri. Già dopo l'annuncio dell’abrogazione del comma 1 dell’articolo 10 e la campagna mediatica contro i falsi invalidi sono stati visibili gli effetti disastrosi che si sono riversati su chi quotidianamente deve vivere il dramma della propria disabilità.

Con la proposta di categorizzare gli aventi diritto all'assegno di sostegno mensile "ci troviamo di fronte ad una situazione di assenza di garanzie costituzionali."
Pertanto il Partito della Rifondazione Comunista invita tutti i cittadini che hanno a cuore il rispetto dei diritti alla manifestazione che si svolgerà a Roma il 7 luglio in p.zza Montecitorio, alle ore 10.00.

Barbara Tamanti
Segreteria PRC federazione Castelli- Colleferro- Litoranea

Nessun commento:

Posta un commento