circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

6/01/2010

Con i lavoratori della Playtex in lotta!

Continua la mobilitazione di Rifondazione Comunista al fianco dei lavoratori della Playtex di Pomezia. Nei giorni scorsi, su invito del circolo locale, il gruppo regionale ha sollecitato la convocazione di un tavolo istituzionale che le organizzazioni sindacali prima, l'amministrazione comunale poi avevano richiesto.

Inoltre i due consiglieri regionali della Federazione della Sinistra, Ivano Peduzzi e Fabio Nobile, si sono recati – assieme all'Assessore Mirarchi, il segretario federale del PRC e una delegazione dei circoli di Rifondazione di Ardea e Pomezia – in visita ai 122 lavoratori per i quali l'azienda ha previsto il licenziamento.

Un impegno continuato anche con una cena a base di riso palestinese, salsicce e vino preparata per i lavoratori che sono da una decina di giorni in presidio permanente davanti ai cancelli della fabbrica, alternandosi giorno e notte.

Una mobilitazione che intendiamo proseguire, mettendoci a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori, fin quando la loro battaglia non sarà vinta e il diritto all'occupazione garantito.


Nessun commento:

Posta un commento