circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

1/16/2009

Nessuna guerra porterà mai la pace !!!


Sono ormai 20 giorni che l’esercito Israeliano bombarda la striscia di Gaza. In quella terra un milione e mezzo di Palestinesi si rifugiarono dopo aver abbandonato le loro case ed i loro terreni occupati dai coloni Israeliani in questi ultimi 60 anni.

Oggi, stipati in una città senza vie di fuga, coi valichi alle frontiere chiusi, sotto embargo di medicinali, cibo, carburante e acqua, vengono massacrati dalle bombe dell’esercito Israeliano.

I morti Palestinesi sono circa 900, circa 300 sono bambini. I feriti sono più di 3000.

Questo massacro di civili inermi viola ogni principio del diritto internazionale e calpesta ogni speranza di pace. Chiediamo la fine dell’aggressione israeliana, un ritiro totale delle truppe israeliane da Gaza e l’immediata cessazione di tutte le ostilità . E chiediamo che il governo italiano, di cui denunciamo l’inettitudine diplomatica ed il sostegno all’azione militare, si faccia portatore di questa richiesta.

Di fronte ad una informazione latitante e ad una politica ipocrita che inopportunamente omettono le cause storiche del conflitto occorre mobilitarci tutti/e

Venerdì 16 gennaio ore 17,00

sit in

in Piazza Martiri per la Pace (di fianco al Municipio di Nettuno).


Nessun commento:

Posta un commento