circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

3/27/2015

Castelli Romani, Il PRC si schiera con la FIOM contro Le politiche neoliberiste del governo Renzi


Sabato 28 Il Partito della Rifondazione Comunista sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori FIOM a Roma, per manifestare contro il Jobs Act e per cambiare le politiche economiche e sociali che il governo Renzi sta perseguendo.
Condividiamo e sosteniamo le ragioni che hanno portato la Fiom a promuovere la proposta di una grande coalizione sociale contro le politiche neo-liberiste, perchè di fronte ad un governo che smantella i diritti dei lavoratori, che devasta il sistema democratico previsto nella Costituzione, che demolisce il sistema delle tutele sociali, che affossa la scuola pubblica, è giunto il momento, che la sinistra, sociale e politica, ricominci a far sentire la propria voce.
“Il governo Renzi - afferma Marco Bizzoni, segretario del PRC federazione Castelli, Colleferro, Litoranea – continua a procedere con protervia nella devastazione del complesso delle tutele dei lavoratori, affermando di compiere in tal modo le riforme necessarie alla ripresa economica. In realtà ciò che realmente realizza è solo precarizzazione, sfruttamento e disoccupazione. E' necessario agire per far crescere l'opposizione popolare alle politiche neoliberiste del governo Renzi, per fermare i processi di austerità che arricchiscono gli speculatori della finanza e fanno pagare ai lavoratori i costi dalla crisi.”
Per questi motivi il P.R.C. Castelli, invita i lavoratori, chi il lavoro non l'ha più, chi vorrebbe lavorare ma non trova, chi ha già lavorato una vita e vorrebbe godersi il meritato riposo, a venire a Roma, piazza Esedra sabato 28 marzo ore 14.00, per schierarsi a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della FIOM.
P.R.C. federazione Castelli, Colleferro, Litoranea

Nessun commento:

Posta un commento