circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

2/20/2015

Oggi, come ieri e sempre, NO al fascismo!


Attraverso una nota facebook siamo venuti a conoscenza che 23 antifascisti sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata a causa della loro presenza in piazza ad Albano durante l'inaugurazione della “sede” di Forza Nuova lo scorso ottobre.
Il Partito della Rifondazione Comunista federazione Castelli, Colleferro, Litoranea trova sconcertante e condanna l'ampia agibilità politica che le forze dell'ordine assicurano a queste forze razziste, xenofobe, sessiste, omofobe e fasciste, mentre intervengono con piglio intimidatorio e repressivo nei confronti degli antifascisti a cui va la nostra solidarietà.
Ricordiamo che non stiamo parlando di una politica battaglia delle idee, ma della vigilanza a tutela della democrazia costituzionale. Vogliamo ricordare che Mussolini ed Hitler utilizzarono la democrazia per giungere al potere e poi se ne sbarazzarono. Vogliamo ricordare che nella Costituzione è tutt'ora presente il divieto di ricostituzione del partito fascista e che questo è l'unica autorizzazione che gli antifascisti debbono avere per manifestare in piazza la propria contrarietà ad ogni espressione, sociale o politica, delle organizzazioni che si richiamano al fascismo.
I Castelli Romani, democratici e antifascisti, rifiutano la presenza di ogni organizzazione politica di matrice fascista, razzista, omofobica e sessista. Il PRC dei Castelli continuerà nella sua azione culturale e politica affinché la cultura antifascista, da cui emerse la nostra carta Costituzionale, non sia messa in soffitta. Per questo invitiamo tutti i sinceri democratici a collaborare ed a sentirsi impegnati contro la ripresa e riorganizzazione politica di subculture nemiche della democrazia, dei diritti e della convivenza civile.
Marco Bizzoni
PRC federazione Castelli, Colleferro, Litoranea

Nessun commento:

Posta un commento