circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

4/23/2012

Segni: valori elettrosmog fuori dai limiti

“Valori di campo elettrico non conformi. È questo il risultato delle rilevazioni effettuate dall’Arpa Lazio nel comune di Segni. Una situazione che rappresenta un enorme rischio per la salute dei cittadini e sulla quale ho deciso di presentare un’interrogazione urgente all’assessore regionale all’Ambiente”.

E’ quanto afferma, in una nota, il capogruppo della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi.

“Le misurazioni dell’Arpa ripetute in un arco di tre mesi, dal novembre 2011 al gennaio 2012, -prosegue- confermano il grave inquinamento elettromagnetico del comune della provincia romana, che si inscrive nella drammatica situazione ambientale della Valle del Sacco. Dati allarmanti, tutti oltre i limiti di legge, su cui occorre intervenire urgentemente. Per questo –conclude Peduzzi- vorremmo conoscere quali misure intenda adottare l’assessore Mattei per porre fine all’inquinamento per elettrosmog del Comune di Segni”.

Ufficio Stampa Fds Regione Lazio

Nessun commento:

Posta un commento