circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

10/04/2015

Bizzoni, PRC\ c'è un'altra strada oltre la malascuola di Renzi

No alla malascuola di Renzi SI alla scuola produttrice di cittadini consapevoli proposta dalla LIP

La scuola ha bisogno di essere rinnovata nella sua organizzazione ma la legge approvata dal governo Renzi, invece di risolvere i problemi che l'attanagliano, ripropone una “malascuola” di classe, autoritaria, inefficace e strutturalmente inefficiente.
Una scuola a cui sono aggiunte  altre problematicità a quelle già esistenti, una scuola che riduce la qualità dell'offerta formativa, una scuola che risparmia sul pieno diritto allo studio, una scuola che vede gli alunni come clienti, apprendisti, consumatori e non come soggetti in sviluppo formativo della propria cultura e della propria personalità individuale e civica.
Noi non vogliamo questa malascuola e non vogliamo che tutti torni alle precedenti problematicità.
All'ideologia neoliberista dei Renzi della “scuola mercato\azienda” che forma lavoratori capi e lavoratori subalterni opponiamo la proposta, prevista nella Costituzione, della scuola quale luogo di formazione del cittadino democratico partecipe della vita politica, economica e sociale del proprio Paese.
Di tutto questo vi invitiamo a discuterne insieme il giorno venerdì 9 ottobre alle ore 17,30 a Genzano di Roma, presso la Sala delle Grotte, via Italo Berardi 81.

Marco Bizzoni, segretario PRC della federazione Castelli, Colleferro, Litoranea

Nessun commento:

Posta un commento