circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

9/21/2015

Bizzoni PRC\ Grecia uno schiaffo alla protervia dei governi di "grande coalizione" neoliberisti

Con la vittoria di Syriza, il popolo greco, assegna un sonoro schiaffone a quell'Europa che a luglio ha operato un colpo di Stato per impedire che si aprissero altre strade per uscire dalla crisi. Quell'Europa, che avallata dal PD di Renzi, ha imposto un pesantissimo memorandum che prevede il saccheggio economico della Grecia e un'austerità lacrime e sangue per i cittadini ed i lavoratori. Con il suo governo, Tsipras, si ripromette di operare nell'ambito degli interstizi di quel memorandum per cercare di attenuarne la portata regressiva che, Merkel e Renzi, avrebbero voluto scaricare interamente sulla pelle dei lavoratori.
Con la vittoria di Syriza si è mostrato che Golia\neoliberismo può essere battuto, ma per travolgerlo, cancellando le politiche di austerità europee, è necessario che la SINISTRA EUROPEA si impegni nel far crescere la consapevolezza dei popoli che è possibile un'altra strada: quella della redistribuzione del reddito.
Ora tocca a noi, in Italia, operare affinché le forze che si oppongono al neoliberismo si uniscano, uscendo dalla loro minorità\marginalità e contribuiscano, in una rinnovata stagione di lotte politiche e sociali, a cambiare i rapporti di forza in Europa, che oggi vedono i governi europei delle “grandi coalizioni” neoliberiste, sebbene vinti in una battaglia, non ancora sconfitti.

Marco Bizzoni, segretario PRC della federazione Castelli, Colleferro, Litoranea

Nessun commento:

Posta un commento