circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

8/03/2015

Albano Laziale, dal 29 luglio al 2 agosto "Festa di Liberazione 2015"

Dal 29 luglio al 2 agosto, ad Albano Laziale piazza del museo civico, si svolgerà la Festa di Liberazione, un incontro popolare di politica e buona cucina organizzato della federazione Castelli, Colleferro, Litoranea di Rifondazione Comunista. “Per vedere cosa c'è sotto il proprio naso occorre un grande sforzo”, recita la frase di G. Orwell, caratterizzante questa edizione della festa, cosa che cercheremo di fare insieme ai nostri ospiti.

“La Festa sarà uno spazio di socializzazione sottratto alla logica del profitto, un momento di autofinanzamento da parte di chi non ha padroni né padrini che pagano i costi del fare politica e un appuntamento di approfondimento e dibattito, – afferma Marco Bizzoni, Segretario della federazione di Rifondazione Comunista – realizzato anche grazie alla disponibilità di ospiti e relatori esterni al PRC.”

La Festa sarà aperta mercoledì 29 luglio da Paolo Ferrero che presenterà il libro “La truffa del debito pubblico” discutendone insieme ai giornalisti Andrea Titti, Francesca Ragno, Maurizio  Aversa, con la moderazione di Umberto Spallotta Segretario del circolo PRC di  Anzio.

Venerdì 31 luglio “Inclusione e differenze: la cittadinanza femminile e la società” ne discuteranno Laura Nanni del PRC regionale, Marta Bevilacqua, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Genzano, Anna Mirarchi, Segretaria del circolo PRC di Pomezia, Alessandra Zeppieri, Assessora al comune di Albano Laziale 

Sabato 1 agosto si discuterà su come “Ricostruire la sinistra, rompere la gabbia dell'austerità,” sulle diverse proposte in campo si confronteranno Giovannino Sanna, Segretario della federazione del  PcdI, Massimiliano Ortu, della segreteria provinciale di SEL, Danilo Marra, associazione CALT, Elena Mazzoni, Coordinamento Nazionale Altra Europa, Marco Bizzoni, Segretario della federazione del PRC, (di altri soggetti politici siamo in attesa della disponibilità).

Domenica 2 agosto, ultimo giorno di Festa, ci sarà l'intervento di Maurizio Acerbo, della segreteria nazionale del PRC.
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.


Nessun commento:

Posta un commento