circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

12/30/2014

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso, Buon 2015


Carissimi compagni/e,
l'anno politico che si chiude è stato molto impegnativo. Dalla fine congresso nazionale ad oggi abbiamo lavorato cercando di mantenere in piedi un'organizzazione politica articolata e combattiva, malgrado il clima di sfiducia che permeava i singoli compagni a causa delle recenti sconfitte e della cancellazione del nostro partito dallo spazio mediatico borghese. Grazie al grande impegno politico della federazione e dei circoli, siano riusciti a salvaguardare il grosso della nostra organizzazione anche se si sono persi alcuni collegamenti territoriali. Malgrado le difficoltà ed a volte la depressione siamo stati capaci di sviluppare un lavoro che, con diverse impostazioni dovute alla consistenza di militanza sul singolo territorio, ci ha visto ottenere dei risultati notevoli malgrado i pochi mezzi economici a disposizione.
Nelle elezioni europee riusciamo a centrare l'obiettivo di superare lo sbarramento elettorale voluto per cancellare la libera e autonoma voce dei lavoratori unificando la sinistra vera con “l'AltraEuropa con Tsipras” , siamo stati presenti nelle battaglie antifasciste, nella costruzione di momenti di riflessione e di solidarietà nel mondo del lavoro, nella denuncia e nell'azione sui temi ambientali e sulla repressione antistudentesca, abbiamo sviluppato le nostre feste come momenti popolari di incontro oltre che importanti strumenti di autofinanziamento, Siamo quotidianamente in campo nella solidarietà, nell'innovazione della pratica politica, nella battaglia per l'affermazione dei diritti civili.
Ringrazio tutti i compagni e le compagne al cui impegno dobbiamo i risultati che abbiamo conseguito, Ringrazio tutti i compagni e le compagne che, in un'epoca di feroce individualismo, lottano quotidianamente, impegnando tempo ed energie personali per mantenere aperti spazi di riflessione critica e costruire luoghi di lotta contro le idee dominanti di Lorsignori, ben consapevoli che “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”
A voi e alle vostre famiglie auguro un felice anno nuovo. 
Marco Bizzoni,
segretario PRC federazione Castelli, Colleferro, Litoranea 

Nessun commento:

Posta un commento