circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

1/11/2014

PRC, Contro la violenza fascista nei nostri paesi


PRC Castelli, Colleferro, Litoranea, Contro la violenza fascista nei nostri paesi.


In questi giorni diversi giornali hanno riportato la notizia di un'aggressione fascista a Genzano ad un redattore di radio Default. Ancora una volta, sul nostro territorio, la violenza fascista vorrebbe mettere a tacere chi cerca di creare controinformazione ed organizzazione popolare. Il Partito della Rifondazione Comunista, federazione “Castelli, Colleferro, Litoranea, esprime piena solidarietà al compagno oggetto dell'intimidazione fascista.
Quanto è avvenuto a Genzano non non è il frutto di una ragazzata, ma una scelta politica, una prassi aggressiva che non colpisce chiunque, ma individua e attacca chi la pensa diversamente. Perchè il pensiero della sinistra antagonista è un pericoloso elemento di risveglio della coscienza di classe popolare, assopita dai media e confusa dalla crisi economica. Quel risveglio, che può impedire alle varie organizzazioni fasciste che inquinano i nostri paesi, di rimestare nello scontento popolare, con vecchie tesi irrazionali di immigrati che rubano il lavoro e generano criminalità e della necessità dell'uomo forte per risolvere i problemi.
A testimoniare la pericolosità di questi individui non è solo il fatto che praticano la classica tecnica dello squadrismo fascista dei molti contro uno, ma anche la presenza di coltelli, che evidenziano come nella mente dei fascisti la vita degli avversari sia solo un'inutile orpello.
Per questi motivi non solo chiamiamo i cittadini dei nostri paesi alla vigilanza democratica ma riteniamo che sia il momento di mettere in atto un processo di riscatto dell'antifascismo che, rifiutando il piano dello scontro fisico, riporti alla comprensione dell'uomo della strada che lo scontro tra fascismo e antifascismo non è un derby calcistico, ma il momento fondamentale del delinearsi di una civiltà. Lo scontro è quindi tra un'ideologia irrazionale di morte, odio e sopraffazione dell'uomo sull'uomo come quella fascista e la difesa delle libertà nell'ambito del quadro democratico da sempre terreno di azione del'antifascismo.

Odg approvato all'unanimità al Comitato Politico Federale della federazione Castelli, Colleferro, Litoranea

Nessun commento:

Posta un commento