circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

12/12/2013

PRC Marino non aderisce all'allenaza di centrosinistra

Il 13 novembre u.s. si è tenuto il congresso del circolo “Jago” di Marino di Rifondazione Comunista: il dibattito si è incentrato soprattutto sulla situazione locale per la quale le compagne ed i compagni hanno espresso una sincera preoccupazione; anche la relazione stessa della segretaria uscente Romana Paolini sottolineava come fosse necessario un cambio di rotta sostanziale nella politica marinese che conducesse ad una differente gestione della città.
Le lotte che il partito ha portato avanti in questi anni per la salvaguardia del territorio e di denuncia contro le speculazioni capitalistiche sono state un fattore fondamentale dell’azione politica di Rifondazione Comunista sul territorio di Marino. Particolare attenzione è stata rivolta alle posizioni delle forze politiche del centro-sinistra ed il percorso di costruzione di un’alternativa all’attuale amministrazione.
A conclusione del congresso la segretaria uscente Romana Paolini dichiara che il circolo di Marino del Partito della Rifondazione Comunista non è più intenzionato a proseguire il dialogo con le forze del centro-sinistra marinese non riscontrando in questa larga alleanza trasversale le premesse necessarie per imprimere quel cambiamento sostanziale richiesto dalla cittadinanza e necessario per il Comune.
La nostra idea di amministrazione comunale non è pertanto conciliabile con quanto finora espresso da queste forze politiche e dal dibattito programmatico sin qui svolto. La linea politica che il nostro partito manterrà nei prossimi mesi sarà rivolta verso i cittadini e le loro istanze, con la volontà di costruire un progetto per un’idea di comune che vada oltre alle solite logiche di compromesso e di promiscuità politica.
La nostra lotta si baserà su un’ amministrazione comunale che sia antifascista, contro le speculazioni edilizie e lo sfruttamento selvaggio del territorio, contro le discariche e le nocività; un’amministrazione che sia espressione e rappresentanza continua dei cittadini, che rimetta in primo piano i beni pubblici, i servizi sociali, il diritto della cittadinanza alla salute e al benessere, che non rappresenti il compromesso fra interessi privatistici di profitto e bene comune ma che sia unilateralmente a favore di quest’ultimo: sono le istanze che il nostro partito ha sempre portato avanti e che oggi poniamo come imprescindibili ed irrinunciabili.
Una sola alleanza politica ci interessa in questo percorso, quella dei cittadini che sono stanchi che nulla cambi nel nostro Comune e che vogliono rivoluzionare Marino al nostro fianco.
La segretaria uscente pur rimanendo all’interno del direttivo e confermando il proprio impegno e la propria adesione alla linea del circolo comunica infine che non proseguirà nel suo attuale incarico.
Il direttivo del circolo esprime pieno appoggio all’operato e alle dichiarazioni della segretaria e la ringrazia per l’ottimo lavoro svolto.
Il nuovo segretario eletto dal direttivo è il compagno Flaviano Marrucci a cui va tutto il supporto del circolo mentre il ruolo di portavoce del circolo è stato assunto dal compagno Marco Carletti
Comunicato a cura del circolo “Jago” di Marino di Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Posta un commento