circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

10/09/2011

Non pagare il debito è l'unico modo per uscire dalla crisi.

Se vuoi capire come mai, malgrado le minacce per i lavoratori dichiarate dal governo, i mercati continuano a "punire" l'Italia, devi impiegare 50 minuti del tuo tempo e vedere l'inchiesta di report.


Capirai che la speculazione non si ferma con i tagli dello stato sociale e che il debito cresce togliendo diritti e tutele ai lavoratori.
Capirai che tutto quello che sai dall'informazione ufficiale se non è falso poco ci manca.

Capirai che la crisi ancora una volta viene fatta pagare a chi lavora perchè lorsignori possano tranquillamente continuare a godere dei loro profitti.


Forse è arrivata l'ora di cambiare.

Forse è arrivata l'ora di far sentire le nostre voci.

Forse è arrivata l'ora di capire che se non 'c'è piu una vera rappresentanza popolare in Parlamento, non bisogna chiudere il Parlamento, ma ripristinarne la funzione con una rinnovata partecipazione popolare alle scelte politiche.

Chi vi ha chiesto la delega, per governare, ci ha portati a sbattere contro un muro. Oggi invece di andarsene contina a premere l'accelleratore per superare quel muro.

I comunisti vi chiedono di capire cosa sta succedendo guardando l'inchiesta di "report" nel link quì sotto e di decidere cosa volete fare.





Continuare a delegare o ad infischiarvene della crisi, pensando di uscirne individualmente fregandovene di chi affoga, oppure, dandoci una mano tutti insieme, impegnarci a partecipare affinchè la crisi la paghi chi l'ha provocata?


Il Partito della Rifondazione Comunista ritiene che le "ricette" proposte dalla BCE non servano a risolvere la crisi ma a condurre l'Italia nelle condizioni della Grecia.

Per questo proponiamo:
tassare le rendite finanziarie (almeno quanto pagano i pensionati)
Una patrimoniale sui grandi redditi
il taglio delle spese militari
il Blocco delle grandi, e dannose, opere (TAV, ponte sullo stretto...).


Marco Bizzoni

Nessun commento:

Posta un commento