circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

3/07/2011

Un te' tra donne per discutere di donne


A 40 anni dalla grande mobilitazione femminista, che affonda le sue radici proprio nella lotta delle donne che a sinistra hanno saputo imporre la riflessione sulla condizione della donna e ottenuto risultati storici, dobbiamo dolorosamente prendere atto che il berlusconismo ha stravolto e annullato il modello femminile che l'italia cominciava ad accettare, quello di una donna consapevole, determinata, dotata di autonomia. Numerosi sono gli agenti che hanno contribuito a un inversione di tendenza perfino nell'autostima e nella fiducia di genere. Numerosi gli attacchi ideologici e strumentali che la politica moderna ha messo in atto .
Crediamo doveroso dedicare questo otto marzo 2011, ad una sana discussione tra donne, sulla questione femminile ponendo e ponendoci una domanda:" cosa è cambiato?"
Per questo il circolo PRC/fds Ardea invita le donne del territorio a partecipare all'incontro-dibattito

un momento di riflessione tra donne, per dare la possibilità a ognuna di esprimersi sul tema.
Sarà inoltre, nostra gradita ospite Tommasina Sorace, autrice e scrittrice, che in questi giorni sta presentando il nuovo libro "Christine de Pizane", città delle donne donne di ieri e di oggi.
Conclude Tiziana Bartolini direttore di "noi Donne", storica rivista interamente dedicata alle tematiche femminili.
Fuori dalle logiche maschili per la riaffermazione della politica alle donne.

IL 12 Marzo ore 16.oo presso v.le San Lorenzo 46
tor san lorenzo Ardea
sezione PRC Ardea circolo "Graziosi"

Nessun commento:

Posta un commento