circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

12/07/2010

Per Sacconi gli invalidi sono solo imbroglioni


Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni del min, Sacconi in merito al calo del 20% per le
richieste di invalidità, dato riportato dall'inps che ha chiuso il bilancio annuale, 2009.
Secondo il saggio ministro il merito va ad una politica che usa "il filtro duro".
Pur sostenendo la lotta contro i falsi invalidi,riteniamo offensivo e discriminatorio il commento del ministro, il quale vanta il merito di aver risparmiato inducendo il calo di richieste per invalidità, attraverso un più sano confronto tra valutatore ed erogatore, riteniamo che il calo è dovuto semmai a politiche di terrorismo,tentativi di scoraggiamento e ipotesi di di categorizzare le invalidità. Oltre che un meccanismo complesso per accedere alle richieste é falsa e faziosa l'affermazione che si è operato un risparmio a vantaggio delle cassa statali, ne sono la dimostrazione le pensioni in sospensione per le quali sono in attesa centinaia di ricorsi sui quali la magistratura si esprimerà nel merito, con evidente aggravio di spese dello stato. Per l' anno in corso è prevista la richiesta soltanto on.line, probabilmente al prossimo bilancio inps per l'anno 2011 assisteremo ad ulteriori cali, imputabili a un iter più complicato e non alla portata di tutti.
Cosi' il ministro invece di agevolare e sostenere gli invalidi italiani, gli rende la vita più complicata in nome del risparmio collettivo.
In poche parole il ministro Sacconi sostiene che grazie al pugno duro ha smascherato una massa di imbroglioni, la categoria degli invalidi non è costituita pero' da mistificatori e occorre rispetto quando si parla dei cittadini più deboli e
bisognosi di aiuto , ricordiamo che stiamo parlando di poche centinaia di euro procapite.
Se questo governo intende perpetrare una lotta contro i mulini a vento per non affrontare i veri grandi temi del fallimento economico politico e sociale del paese, noi non staremo a guardare, siamo sempre pronti a discutere ed indicare chi siano i veri imbroglioni del nostro bel paese.

PRC federazione "Castelli"
Barbara Tamanti
resp. welfare

Nessun commento:

Posta un commento