circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

11/24/2010

MIRARCHI ELETTA NEL CONSIGLIO POLITICO NAZIONALE

Si è concluso il primo Congresso Nazionale della Federazione della Sinistra che ha visto l’elezione di Oliviero Diliberto come portavoce nazionale, mentre Anna Mirarchi, membro di Rifondazione Comunista e Assessore alle politiche sociale del comune di Pomezia è stata eletta componente del Consiglio politico nazionale della Federazione della Sinistra, la nuova formazione politica composta da Prc, Pdci, Socialismo 2000 e Lavoro-Solidarietà.

«Per la prima volta, anziché dividerci ci siamo uniti» ha dichiarato la Mirarchi.

La Federazione si pone infatti come passo decisivo per la costruzione di un polo politico di una sinistra degna di questo nome. Una sinistra che fa dell'autonomia politica e culturale dai poteri forti di questo paese un suo tratto distintivo. Una sinistra che vuole costruirsi come la sinistra dei lavoratori e delle lavoratrici, in grado di fare avanzare dentro questa devastante crisi capitalistica il tema dell'alternativa.

Per fare questo si è voluta aggregare la sinistra nella forma della federazione. Si è cioè voluto riconoscere la pluralità di orientamenti, appartenenze e partiti che oggi vi sono nel campo della sinistra senza farli diventare un ostacolo all'unità. Si tratta di un percorso innovativo, inedito nel nostro paese

«Abbiamo deciso di dare vita al nuovo soggetto politico, aprendo al tempo stesso ad altri soggetti politici, movimenti ed associazioni, ma anche cittadini e cittadine che condividano l’impianto del nostro progetto» ha detto ancora Anna Mirarchi.

«Ci siamo uniti per cominciare ad invertire la tendenza alla frammentazione che tanto danno ha arrecato alla sinistra, ai lavoratori e all’Italia e per dare senso e credibilità alla prospettiva di cambiamento. Per questo ci rivolgiamo a tutti i cittadini e cittadine di Pomezia, ai progressisti di questa Città perché contribuiscano con noi a far crescere questo progetto. Siamo sicuri che anche a Pomezia la FdS avrà dunque un impatto positivo per contribuire a far migliorare le condizioni di vita della nostra gente, contro i soprusi, per i diritti e per il lavoro.

«Siamo ancora sicuri – ha sostenuto la Mirarchi – che il centrosinistra di Pomezia, saprà cogliere e fare tesoro dei nostri suggerimenti, delle nostre analisi per rendere migliori le condizioni culturali, sociali ed economiche dei pometini. Quindi prepariamoci insieme ad affrontare le sfide che ci attendono mettendo al primo posto la centralità del lavoro, il salario garantito per tutti, la difesa della costituzione, la questione di genere, l’ambiente e l’energie alternative, il diritto alla salute ed al sapere».

«Partiamo da questi punti. Noi ci siamo come d’altronde ci siamo sempre stati. Discutiamo di cose concrete ed esclusivamente per il bene comune».


Ufficio Stampa Federazione della Sinistra di Pomezia

Nessun commento:

Posta un commento