circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

11/15/2010

DAL PRC UN SECCO “NO” AI FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE PRIVATE


Sta diventando un'abitudine: ad ogni finanziaria il ministro Tremonti annuncia tagli dei finanziamenti alle scuole private, salvo poi rimangiarseli nel breve volgere di un mattino. Una sceneggiata replicata puntualmente anche quest'anno con il taglio previsto di 250 milioni di euro, immediatamente ripristinati, senza neanche bisogno di troppi strepiti da parte delle gerarchie ecclesiastiche e dei suoi corifei, presenti in pressoché tutte le forze politiche parlamentari.

Restano, in tutta la loro drammaticità, i tagli alla scuola pubblica, a conferma dell'intenzione di questo governo di spingere a fondo in direzione della privatizzazione della scuola, così come di tutti i settori della conoscenza.

Inoltre, mentre concede l'ennesimo regalo alle scuole private, in spregio al senza oneri per lo Stato indicato chiaramente dalla Costituzione, il governo conferma l'odioso taglio di oltre cento milioni di euro ai fondi destinati ai libri di testo per i soggetti a basso reddito.

L'unica risposta possibile è il rafforzamento della mobilitazione e delle iniziative di lotta per mandare a casa la Gelmini e tutto il governo, a partire dalle manifestazioni del 17 novembre fino allo sciopero generale.

Vito Meloni

Responsabile Nazionale Scuola PRC

Nessun commento:

Posta un commento