circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

8/10/2010

Ferrero- "Basta con il degrado delle istituzioni, si ridia la parola ai cittadini"

Roma, 9 ago. 2010 - "Adesso basta con questa degradante zuffa della maggioranza e con le assurde scuse delle opposizioni: è del tutto evidente che si deve votare subito, per restituire scettro ai cittadini e sconfiggere le destre con una grande alleanza democratica". E' quanto afferma il segretario nazionale del Prc, Paolo Ferrero, in una nota relativa agli sviluppi della crisi del centrodestra.
"La diatriba tra Fini e Berlusconi è senza sbocchi - rileva Ferrero - Governo e maggioranza tutto fanno, salvo affrontare i problemi sempre più acuti del paese. Il che pone sotto gli occhi di tutti come questo centrodestra, che ognuno gestisce come fosse cosa e casa propria, stia demolendo la credibilità della politica e il rapporto tra politica e volontà degli elettori". Ma per il segretario di Rifondazione anche "la proposta di governo di transizione è assurda: non si capisce cosa dovrebbe fare, sulla base di quale mandato democratico, con quale maggioranza".
"Così si può andare avanti per mesi - osserva Ferrero - Ma si devasterebbero, per meri calcoli e interessi di bottega, la fiducia nelle istituzioni, nella politica e nella sovranità democratica dei cittadini". "Basta quindi con questo scempio e con le scuse - conclude il leader del Prc - La sola via è restituire lo scettro ai cittadini, cui è stato sottratto per far giochi di potere. La proposta di Rifondazione e della Federazione della sinistra è identica a quella avanzata questa mattina su un quotidiano da Ilvo Diamanti: non aver paura di votare subito e realizzare uno schieramento democratico per sconfiggere le destre".

Nessun commento:

Posta un commento