circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

10/07/2009

Solidarietà ai lavoratori della Alstom di Colleferro

La Federazione Castelli-Litoranea-Colleferro del Prc-Se esprime tutta la solidarietà ai lavoratori della Alstom di Colleferro per la lotta alla conservazione del posto di lavoro.
Da mesi i lavoratori aspettano risposte concrete sul loro futuro a Colleferro ma l’Azienda (francese), seppur sana e produttiva, rinvia continuamente qualsiasi confronto con i lavoratori.
Chiediamo alle istituzioni interessate (Governo, Regione e Provincia) di intervenire a difesa del lavoro e dell’alta professionalità dei lavoratori.
L’Azienda, costruita ai tempi della Cassa del Mezzogiorno, e’ sostenuta anche con commesse da parte delle Ferrovie italiane, ma finiti i vantaggi a Colleferro ora si pensa a de localizzare il lavoro in altri siti.
Gli ammortizzatori sociali non sono la cura del lavoratori, piuttosto riprendiamoci il lavoro.


Federazione Prc-Se Castelli-Litoranea-Colleferro
Il Segretario
Danilo Marra

Nessun commento:

Posta un commento