circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

9/19/2009

Scendiamo in piazza difesa del lavoro e della scuola pubblica

l Partito della Rifondazione Comunista aderisce con convinzione alla manifestazione nazionale del 3 ottobre proposta dal Coordinamento Precari Scuola di Roma. In particolare, Rifondazione Comunista condivide integralmente la piattaforma rivendicativa dei precari in quanto, oltre a richiedere la salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli occupazionali nel settore, pone questioni generali essenziali per la difesa della scuola pubblica e della sua qualità contro gli attacchi del governo delle destre.
Il PRC, inoltre, apprezza lo spirito unitario che anima l'iniziativa dei precari grazie al quale il rispetto dell'autonomia del movimento si coniuga positivamente con l'esigenza di coinvolgere in un rapporto di collaborazione forze sindacali e politiche, senza artificiose preclusioni.
La manifestazione del 3 ottobre rappresenta una tappa importante, in continuità con il percorso di lotta che già vede diversi appuntamenti in calendario organizzati dalla Cgil e dal sindacalismo di base, che può contribuire a dare respiro all'iniziativa, nell'ottica di sviluppare, rafforzare e far durare nel tempo il movimento di lotta contro le scellerate politiche del governo.
In tal senso, il PRC è impegnato a tutti i livelli, nazionale e territoriali, per dare sostegno attivo alla riuscita della manifestazione del 3 ottobre e invita tutte e tutti ad aderire.
Eleonora Forenza, Segreteria PRC-SE
Gennaro Loffredo, Dipartimento Nazionale Scuola PRC-SE

Nessun commento:

Posta un commento