circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

3/12/2016

Sabato 12 a Roma Contro la Guerra

Sabato 12 marzo, a partire dalle ore 16.00 a Roma in PIAZZA DEI CONSOLI vicino a VIA SCRIBONIO CURIONE.
Vi sarà la Manifestazione CONTRO LA GUERRA e L'INTERVENTO MILITARE IN LIBIA.




Care compagne e cari compagni,
 Sabato 12 marzo si svolgeranno in almeno 14 città italiane, mobilitazioni contro la guerra e le politiche securitarie europee, indette dal "Coordinamento Contro la guerra, le leggi di guerra, la Nato" a cui anche il nostro Partito ha aderito. Si svolgeranno manifestazioni in Val di Susa, dove da anni si sperimenta la militarizzazione del territorio per devastarlo, fino in Sicilia da dove partono i droni che potranno bombardare Libia e Siria. E poi a Ghedi, vicino a Brescia, dove si installano ordigni nucleari in spregio al trattato di non proliferazione, alla base dei costosissimi F35 a Novara, alla famigerata base di Camp Derby a Pisa, a Roma davanti al Comando operativo di guerra e ad altri punti significativi della presenza militare in Italia come Napoli, Vicenza e Cagliari. Invitiamo ad un ampia e significativa partecipazione. La ricostruzione di un ampio e inclusivo movimento contro la guerra e per impedire che l’UE contribuisca e giustifichi la proliferazione di confini delimitati da fili spinati e militarizzazione per chi fugge dai conflitti, è elemento essenziale della nostra azione politica. Riteniamo le mobilitazioni del 12 marzo come parte importante di tale articolato percorso.
Rosa Rinaldi (Segreteria Nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea) Stefano Galieni (Responsabile Pace, Immigrazione e Movimenti)

Nessun commento:

Posta un commento