circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

10/09/2014

COMUNICATO STAMPA - Sabato 11 Forza Nuova sarà ad Albano: il PRC dei Castelli chiede a compagni e cittadini di mobilitarsi

L'apertura di una sede di Forza Nuova ad Albano Laziale, a un anno dalla pantomima seguita ai funerali dell'ufficiale nazista Priebke e in malcelata celebrazione di quegli avvenimenti e di quel supposto essere umano, è una provocazione che necessita della risposta di cittadini e forze politiche che hanno a cuore libertà e democrazia.
Questa prova di forza, con la calata ai Castelli, il prossimo 11 ottobre, dei plenipotenziari nazionali di FN e dei loro manipoli a seguito, avviene infatti senza l'assenso non solo della grande maggioranza dei cittadini, ma persino senza il consenso delle amministrazioni locali. Senza alcuna autorizzazione da parte del Comune, solo una discutibile autorizzazione da parte della Questura di Roma permetterà loro di occupare le strade di Albano.
La situazione è grave, in quanto è un’ulteriore prova di indulgenza verso un nucleo smaccatamente incostituzionale, ai quali membri non andrebbe concessa alcuna agibilità politica. Incostituzionali in quanto rinnegano diversi principi fondamentali della nostra Costituzione. Incostituzionali perché predicano odio e violenza che mai faranno crescere la nostra società. Incostituzionali in quanto fascisti, salvo distinguo e travisamenti nel momento in cui tentano di giustificare la loro esistenza. Incostituzionali sono e saranno, a dispetto di qualsiasi autorizzazione e riconoscimento pubblico, finché lasceranno nelle loro azioni una scia di terrore, di spregio per i diritti di ogni cittadino e cittadina, di prevaricazione.
La stessa Questura che ha autorizzato i neri di Forza Nuova ad assembrarsi, questo sabato, tra via Cavour e via Saffi ha negato ogni altra autorizzazione agli antifascisti dei Castelli. Nonostante ciò, come federazione “Castelli” del PRC invitiamo compagne e compagni, cittadine e cittadini, a partecipare al volantinaggio spontaneo che si terrà in Piazza San Pietro dalle ore 15: per informare la cittadinanza degli avvenimenti, e per mostrare in quanti siamo a chiedere che non siano concesse sedi o altre forme di agibilità politica a gruppi che hanno come obiettivo la distruzione di qualsiasi forma di politica e di democrazia.

Andrea Porru
Segreteria Fed. “Castelli Litoranea”
Partito della Rifondazione Comunista


Nessun commento:

Posta un commento