circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

5/12/2014

L’ALTRA EUROPA IL 17 MAGGIO con Fabio Amato ad Anzio


Il Circolo Prc Che Guevara di Anzio insieme alla Federazione Prc Castelli e al Comitato per l’Altra Europa con Tsipras di Anzio sono lieti di invitare iscritti, simpatizzanti, aderenti e cittadini al comizio del compagno Fabio Amato, candidato de L’Altra Europa per Tsipras, sabato 17 maggio alle ore 18,00 aPiazza Garibaldi ad Anzio. Questa lista, che unisce attivisti di partito e di movimento ed è appoggiata dal Prc e da Sel, è nata per supportare anche nel nostro paese la candidatura avanzata dalla Sinistra europea di Alexis Tsipras, leader della sinistra anti-austerità greca, alla presidenza della Commissione europea.
Amato ci parlerà del programma della Lista Tsipras: un radicale rovesciamento delle politiche economiche europee, basate sull'austerità, sul predominio della finanza, e sui privilegi delle banche, che alla fine fanno solo gli interessi della Germania e dei ceti dominanti internazionali. La lista Tsipras vuole la trasformazione della Bce in una banca che presta i soldi agli stati e non alle banche, il dimezzamento e la socializzazione europea del debito pubblico, l'abrogazione del Fiscal compact, del Ttip e il pareggio di bilancio in costituzione.  La modifica degli stupidi vincoli monetaristici su cui si basa l'architettura europea consentirà l'avvio di una politica di investimenti pubblici che rilancino l'occupazione, basati sulla conversione ecologica dell'economia, e accompagnati dall'istituzione del salario di cittadinanza, dalla riduzione dell'orario di lavoro, finanziati con la riduzione delle spese militare delle grandi opere inutili e dannose e con una reale imposta patrimoniale sulle grandi ricchezze.
Il progetto ha respiro europeo dato che la Linke in Germania, il Front de Gauche in Francia il Bloco de esquerra in Portogallo, Izquerda unida in Spagna e Syriza in Grecia, tutti membri della Sinistra europea (SE) come Rifondazione comunista, portano avanti il progetto di cui Tsipras è il rappresentante. Solo con una radicale rottura dei vincoli di Maastricht e di Lisbona sarà possibile cambiare rotta, e il successo della Lista Tsipras sarà decisiva per fare diventare la SE (che unisce 28 partiti comunisti e di sinistra radicale) il terzo partito europeo e gettare le basi per un cambiamento reale delle politiche economiche. Non serve a nulla “sbattere i pugni” sul tavolo della Merkel, bisogna disobbedire ai trattati e riformularli, per consentire un New deal europeo. Le chiacchiere e le urla di Renzi, Grillo e Berlusconi, i deliri della Lega e di Fratelli d’Italia, non prevedono affatto un simile percorso, dato che tutti, o hanno votato i Trattati europei o, come Grillo, non avendo un gruppo parlamentare europeo a Strasburgo né alleati in Europa non potranno quasi mai prendere la parola in parlamento né fare approvare le proprie proposte.
Con la vittoria della lista Tsipras e dei suoi alleati, l'Europa potrà così tornare a essere democratica: un luogo di cittadinanza, di giustizia sociale e di libertà per tutti e non l'inferno della precarietà, della disoccupazione e della disperazione di massa come è oggi.

  l'iniziativa proseguirà con una Cena di Sottoscrizione Elettorale.  
Presso la pizzeria LA BRUSCHETTA in via BATTERIA SIACCI, ANZIO.
Euro 15,00 a persona.
Per prenotare  CONTATTARE IL 3496800579
 
Ufficio stampa e comunicazione PRC-FdS “E. Che Guevara” - Anzio
e-mail: rifondazione.anzio@libero.it 
facebook: Prc-fds Anzio
blog: http://prcanzio.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento