circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

8/07/2013

Acqua: giovedì 8 i Sindaci si incontrano a Lanuvio


(Lanuvio - Appuntamenti) - Giovedì 8 agosto alle 19:30 in piazza Vittime di Brescia a Lanuvio i Sindaci dei Castelli Romani terranno un incontro pubblico sulle criticità nella gestione dell'acqua nell'area dei castelli. Parteciperanno, Nicola Marini, Sindaco di Albano; Emilio Cianfanelli, Sindaco di Ariccia, Milvia Monachesi, Sindaco di Castel Gandolfo, Flavio Gabbarini, Sindaco di Genzano, Luigi Galieti, Sindaco di Lanuvio, Alberto Bertucci, Sindaco di Nemi; Fausto Servadio, Sindaco di Velletri.

castellinews


Il Partito della Rifondazione Comunista parteciperà e invita a partecipare, lavoratori ed i cittadini, all'incontro dei sindaci in piazza a Lanuvio per ribadire tre elementi di fondo:
 1) Acea non sta rispettando i termini del regolamento con cui ha avuto la convenzione del servizio  per i comuni dell'Ato2, cioè Roma e provincia, regolamento che la vincola, tra le altre cose, a fornire acqua in quantità sufficiente. Gli amministratori possono e devono intanto essere più pressanti nel pretendere il rispetto dei termini della convenzione.
2)  è ora di pretendere la ridiscussione del regolamento di utenza oggi troppo sbilanciato in favore del gestore. 
3) finchè Acea avrà il monopolio della gestione, essendo una SPA cioè un soggetto di diritto privato,  manterrà l'atteggiamento traconte che sta mostrando in questi giorni, disinteresse per le perdite segnalate e irrresponsabilità nella soluzione delle crisi idriche.  E' ora di cominciare a discutere di una gestione consortile, perchè oggi c'è una convenzione capestro, ma quando scadrà se non c'è un'alternativa non cambierà nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento