circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

1/31/2012

In una nota


Albafor: FdS solidale con i lavoratori


Che in questi giorni si trovano a veder messo a repentaglio il proprio posto di lavoro



«Siamo convinti che il vero atto di solidarietà sia quello di trovare al più presto soluzioni concrete alla grave situazione che attualmente la società vive»

Redazione

(Albano Laziale - Politica) - «La Federazione della Sinistra di Albano-Cecchina e Pavona esprime la propria totale solidarietà a tutti i 200 lavoratori dell'Istituto di formazione Professionale Albafor che in questi giorni si trovano a veder messo a repentaglio il proprio posto di lavoro. Tale solidarietà passa ovviamente per una chiara consapevolezza che individua nell'Amministrazione un nucleo fortemente impegnato verso una concreta risoluzione. Risoluzione che garantisca certezze ai dipendenti, sia dal punto di vista del riscontro economico che del mantenimento del posto di lavoro. Tale tutela deve mantenere in atto tutte le concertazioni, tra le parti sociali e l'Amministrazione, ma allo stesso tempo deve evitare quelle che possono apparire patetiche strumentalizzazioni, che rischiano di risultare più deleterie che propositive. Pertanto riteniamo fondamentale che si continui a operare per la tutela di tutti i lavoratori, al fine di evitare qualsiasi azione di licenziamento pur consapevoli delle evidenti anomalie che, politiche clientelari e restrittive, sia a livello locale che regionale, hanno determinato all'interno dell'Ente di Formazione. Siamo convinti che il vero atto di solidarietà, di cui i lavoratori hanno bisogno, sia quello di trovare al più presto soluzioni concrete alla grave situazione che attualmente la società vive. In questo scenario, i distinguo demagogici, all'interno dell'Amministrazione, non sono di aiuto né ai lavoratori né alla risoluzione della problematica in atto ma, invece è necessaria una tangibile coesione tra le forze politiche chiaramente percepibile da tutti i lavoratori coinvolti. Pertanto la Federazione della Sinistra vuole, attraverso il sostegno ai dipendenti, che hanno manifestato la loro professionalità, con responsabilità e presenza attiva, continuare a impegnarsi nell'azione di mantenere in vita una società capace di garantire formazione, equilibrio e integrazione sociale in tutto il territorio dei Castelli Romani».


da castelli news

Nessun commento:

Posta un commento