circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

11/03/2017

100 ANNI DALLA RIVOLUZIONE

A 100 ANNI DALLA RIVOLUZIONE CONVEGNO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA: IL CAPITALISMO e' DIVENTATO UN COSTO INTOLLERABILE PER L'UMANITA', PER QUESTO SIAMO COMUNISTI, FESTEGGIAMO LA RIVOLUZIONE E CI BATTIAMO PER IL SOCIALISMO.
Sabato 4 e domenica 5 novembre, a Firenze, in occasione del centesimo anniversario della rivoluzione russa, si terrà un convegno organizzato da Rifondazione Comunista.
"Festeggiamo la rivoluzione sovietica - ha dichiarato Paolo Ferrero di Rifondazione Comunista - che per la prima volta nella storia dell'umanità ha visto le classi subalterne prendere il potere e rovesciare la piramide sociale. Gli errori e gli orrori dello stalinismo non cancellano questa fondamentale verità: oggi più di ieri c'è bisogno di rivoluzione. Oggi viviamo il paradosso che la povertà viene riprodotta là dove la ricchezza è cresciuta a dismisura, viviamo il paradosso di 19 milioni di persone che muoiono di fame ogni anno là dove vi è una eccedenza di produzione di alimenti e di merci in generale. Il capitalismo è diventato un costo intollerabile per l'umanità, per questo siamo comunisti, festeggiamo la rivoluzione d'ottobre e ci battiamo per il socialismo".

Nessun commento:

Posta un commento