Siamo convinti che in momento come questo siano necessari più coraggio e decisione da parte della maggioranza che governa la Regione nell’affrontare la gravissima situazione causata dalla generale crisi economica e sociale e da i problemi specifici del nostro territorio ancora oggi rimasti irrisolti.
Aumenta di giorno in giorno il numero della popolazione senza o con poche risorse a causa di disoccupazione, precarietà, livelli salariali e pensionistici bassi. I cittadini e i lavoratori sono in grave difficoltà nel far fronte a bisogni essenziali di cure mediche e di sussistenza in generale.
Resta inoltre molto basso, al di là degli effetti della stagnazione economica e della possibile deflazione per i motivi che tutti conosciamo, il potere di acquisto di salari e stipendi sia nel pubblico che nel privato.
I temi presentati in conferenza stampa sono da noi considerati “irrinunciabili” per due ordini di motivi:
Perché fanno parte, nella maggioranza dei casi, degli accordi e del programma concordato con questa maggioranza ma finora disattesi o, addirittura, contraddetti da indirizzi diversi in settori strategici quali ad esempio la sanità, l’ambiente, l’energia, i trasporti ecc..
Perché le nostre proposte, come è facilmente verificabile, hanno un costo ridotto (vedi ad esempio sanità e rifiuti) e hanno effetti positivi sull’utenza e sulle casse regionali.
Ci auguriamo di continuare il confronto che si è sviluppato in questi anni, sulle tematiche specifiche del documento e sulle iniziative che il nostro partito è intenzionato ad assumere sul piano istituzionale e sul terreno politico.
Ivano Peduzzi - Capogruppo PRC alla Regione Lazio
I Segretari delle Federazioni del Lazio:
Giuseppe Carroccia, Nadia Palozza, Mauro Capobianco, Mario Ricci, Danilo Marra
Clicca sul titolo del Post per leggere nel dettaglio i punti richiesti per il patto di fine legislatura
Nessun commento:
Posta un commento