IL SINDACO DI FIORI DIMOSTRI SENSIBILITA’ PER IL SOCIALE !!
In un Italia attanagliata disastrosamente dalla crisi economica, dalla quale sembra impossibile uscire per qualche anno, è dimostrato che le severe misure che il governo tecnico ha messo in campo,sono inefficaci, ma soprattutto inique.
Le famiglie in difficoltà aumentano e quelle a farne le spese più pesanti sono quelle con disabili a carico, che impossibilitate, come nella maggior parte dei casi a svolgere lavori fuori casa, costringono uno dei due coniugi alla cura e assistenza del familiare svantaggiato.
I comuni possono molto per il sostegno, pensiamo a progetti per l’integrazione, a scuole a misura per l’accoglienza, perfino alla istituzione di centri diurni che favoriscano la socialità e l’attività di persone con disabilità residenti nel comune di Ardea.
Il nuovo sindaco insediato, potrebbe dare un segno di solidarietà, dimostrando partecipazione eappoggio ai suoi cittadini più deboli, proponendo per esempio l’abbassamento al minimo, dell’aliquota per la nuova tassa sulla casa definita IMU, non avendo ad oggi garantito, in altri campi alcuna tra le agevolazioni riconosciuta in altri comuni.
L’alba della nuova amministrazione che noi come noto non abbiamo sostenuto, sia un alba costruttiva nel verso della crisi economica e sociale cominciando da questo, si occupi di alleviare le tasse!!!
Barbara Tamanti segr, Rifondazione Comunista
Circolo Ardea V.le San Lorenzo 46
Nessun commento:
Posta un commento