circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

6/28/2012

Roma, stati generali “dell’emergenza” sociale

Il nostro partito ancora in piazza al fianco del social-pride e associazioni per contestare in presidio, l’iniziativa della regione lazio sulla convocazione degli stati generali del welfare

Registriamo comportamenti anti-democratici da parte delle forze dell’ordine, che in due giorni , oltre ad aver fermato 4 persone in tutto per accertamenti, solo perchè stavano volantinando un informativa sul reale bilancio delle politiche sociali, hanno schierato una cortina esagerata di agenti in tenuta anti-sommossa atta ad impedire l’avvicinamento “pacifico” delle persone in presidio.

Dopo ripetute richieste di incontro e confronto per denunciare la situazione del sociale nel Lazio, al limite del collasso. L’unica risposta è stata la celebrazione degli stati generali da parte dell’istituzione, e un atteggiamento minaccioso contro chi ha cercato di manifestare democraticamente il proprio dissenso.

Alcuni dati

A Roma potrebbero venire meno i servizi sociali per 25mila persone che ne usufruiscono

solo per il 2012, 40 milioni di tagli

il prossimo 30 settembre, potrebbero chiudere le mense sociali lasciando senza pasti 1.000 persone e senza lavoro 60 operatori del servizio

Tagli all’ assistenza domiciliare a 465 malati di Aids e 155 lavoratori del settore.

I tagli nelle assistenze scolastiche hanno già mostrato la situazione.

Pagamenti dei servizi, in crescente ritardo.

Nessuna integrazione delle persone svantaggiate nelle cooperative sociali (delibera n°60 del 2010)

A vederla da quest’ottica, l’importante iniziativa doveva intitolarsi
stati generali “dell’emergenza” sociale.

Prc-Fds gruppo politiche sociali regionale

Barbara Tamanti

Albano, IMU: tutto quello che c'è da sapere!

all'indirizzo - marcobizzoni.wordpress.com
oppure - www.youtube.com/user/marcobizzoni
è possibile vedere tutti i video degli interventi all'iniziativa pubblica di Albano.


6/27/2012

Pomezia, NO alla discarica!


Un ricchissimo signore, proprietario di tutte le discariche del Lazio scrive al Prefetto e gli suggerisce che la mondezza di Roma si potrebbe portare in un terreno, guarda caso di sua proprietà!

Quello che ci indigna nella nostra bella Italia, ormai su una china degenerativa, è che si possono saltare tutti i passaggi propedeutici della democrazia, del buon senso, della condivisione e del rispetto.

Democrazia. Se sei ricco puoi fare proposte, magari neanche supportate da studi di fattibilità e in barba a tutti i conflitti di interesse. Berlusconi è stato grande maestro: semplicemente perché sei proprietario, in questo caso di un terreno situato in un qualsiasi Comune e quindi lo metti a disposizione, non pensi all’interesse della collettività ma solo a guadagnare più soldi.

Buon senso. Noi consideriamo assodato, senza voler scomodare alti studi, un altro modo di gestire i nostri rifiuti: è indispensabile un cambio culturale, ogni cittadino ha il dovere di produrre meno rifiuti e contribuire in modo sostanziale al loro giusto smaltimento, e gli amministratori hanno il dovere di mettere in campo politiche di sostenibilità e ambientali che puntano innanzitutto al porta a porta, alla differenziata e a tutte le altre modalità che hanno come obiettivo la riduzione e trasformazione sostenibile dei rifiuti.

Condivisione. Non accettiamo progetti calati dall’alto, devono essere discussi innanzitutto con la cittadinanza interessata, con gli amministratori locali, con le associazioni di riferimento che magari hanno studiato e approfondito determinati argomenti.

Rispetto. Se non impariamo a rispettare il nostro pianeta che per noi significa le persone, la natura e gli animali, alle generazioni future lasceremo macerie!!!

Il nostro NO alla DISCARICA è motivato da queste convinzioni e non solo perché la discarica è sotto casa nostra, per noi il mondo intero va salvaguardato e difeso per il benessere dell’umanità.

Anna Mirarchi

circolo PRC-Fedrazione della Sinistra Pomezia


Anna.mirarchi@alice.it; tel 3290529186

Albano, sull'acqua decidono i cittadini


Il coordinamento dei Castelli Romani ACQUA BENE COMUNE ha avviato una serie di incontri tra le amministrazioni comunali, i comitati e la cittadinanza tutta per creare uno spazio di confronto e di progettualità condiviso sulla gestione del servizio idrico.

Il 6 luglio ci sarà il terzo di questi incontri ed è importante la partecipazione di tutte e tutti noi, perché l'acqua è un bene comune e della sua gestione tutti ne siamo responsabili.

6/24/2012

Condannata la fiat ad assumere 145 operai FIOM

Come ci avvelenano attraverso le discariche

Rivelazioni shock alla commissione Ecomafie: l'Ama gettava in discarica metà dei rifiuti da sottoporre a trattamento. E alla domanda: "Perché?", un ingegnere risponde: "Perché costa meno".

La Commissione Europea ha posto un grave ultimatum all’Italia: due mesi per evitare di gettare il rifiuto tal quale nella discarica di Malagrotta e nelle altre discariche del Lazio, per evitare rischi alla salute umana.

Ma perché i rifiuti della Capitale dell’Italia e del Lazio non vengono trattati?

Le risposte sono arrivate dalle audizioni della Commissione parlamentare sul ciclo di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.

"Perché costa di meno (34 euro invece di 99 euro). Loro hanno un budget da rispettare e cercano di risparmiare".

Danilo
Leggi tutto l'articolo e ascolta l'audizione su: http://sotto-terra-il-treno.blogspot.it/

6/21/2012

Università estiva della Sinistra Europea

Peoples of Europe, Unite!!

Dal 18 al 22 Luglio si terrà a Portaria, in Grecia , ospitata dal Synaspismos e Akoa , di Syriza, l'Università estiva del Partito della Sinistra Europea. il 17 Luglio si terrà l'incontro della rete femminista europea el-fem.
Una 5 giorni di seminari e dibattiti con lo slogan, Popoli d'Europa, unitevi. Al centro dei seminari e workshops la crisi del capitalismo e quella europea e le possibili alternative.
Parteciperanno militanti , giovani, dirigenti ed intellettualii da tutti i partiti della sinistra europea. Tutti i lavori si avvarranno di traduzione simultanea in greco, inglese, francese. Stiamo vedendo la possibilità con dei volontari di avere anche la simultanea in italiano.
Il costo per tutti i giorni pensione completa è di 150 euro in doppia, 250 in singola, 120 euro in tripla. Si può arrivare in aereo all'areoporto di Volos, il più vicino, o via atene e salonicco e poi con autobus, oppure via nave.
Come Rifondazione Comunista cercheremo di organizzare partenze collettive per favorire gli spostamenti. Per giorni supplementari o periodi inferiori il costo è di 40 euro al giorno per persona.
per info e prenotazioni universitaestiva@gmail.com. Da inviare entro il 5 Luglio.

Fabio Amato

Resp. Esteri PRC, del segretariato del Partito della SInistra Europea

6/16/2012

Diffida dell'Unione europea sulle discariche indifferenziate del Lazio

La Commissione europea ha inviato all'Italia un secondo avvertimento formale con un parere motivato in cui boccia le norme per il pretrattamento dei rifiuti nella discarica di Malagrotta (di proprietà del signor Cerroni) e negli altri siti del Lazio (sempre di proprietà del signor Cerroni).

Le discariche che operano in violazione della normativa dell'UE sui rifiuti, dice ancora il comunicato della Commissione, "costituiscono una seria minaccia alla salute umana e all'ambiente”.
Su raccomandazione del commissario all'Ambiente, Janez Potocnik, la Commissione ha deciso di inviare un parere motivato all'Italia in cui si richiede l'adempimento entro due mesi.
In caso contrario, la Commissione potrà decidere di adire la Corte di giustizia dell'Unione europea, con la prospettiva di una sentenza di condanna con pesanti sanzioni finanziarie per l’Italia.

La situazione è, quindi, quanto mai seria e critica!!!

La direttiva sulle discariche "stabilisce che i rifiuti devono essere trattati prima di essere interrati e cioè devono subire processi fisici, termici, chimici, o biologici, inclusa la cernita, allo scopo di ridurne il volume o la natura pericolosa e di facilitarne il trasporto o favorirne il recupero”.

“Da un'indagine Eu Pilot è emerso che nella discarica di Malagrotta, e forse in altre discariche del Lazio, parte dei rifiuti vengono interrati senza essere prima trattati”.

La Commissione Europea “rileva con preoccupazione che le autorità italiane non adottano misure sufficienti a ridurre i possibili effetti negativi sull'ambiente e gli eventuali rischi per la salute umana, come prescritto nella direttiva quadro sui rifiuti”.

Le preoccupazioni della Commissione Europea sono confermate dai risultati dello studio epidemiologico sugli effetti della discarica di Albano (nel caso delle donne vivere nelle immediate vicinanze della discarica, da 0-1 km, provoca una mortalità superiore del 20%) e dai numerosi casi di interruzioni di gravidanze denunciate dal nostro blog (in questi giorni ci sono arrivate decine di segnalazioni in merito ad altissime incidenze di interruzioni di gravidanza, sia in seguito di diagnosi prenatale di gravi malformazioni congenite sia per gravidanze extrauterine).

Cara Commissione Europea, vi possiamo confermare che le autorità italiane non adottano alcuna misura per eliminare i possibili effetti negativi sull’ambiente e gli eventuali rischi per la salute umana, ma da 30 anni costringono 2.381 persone (uomini e donne, anziani e … 313 bambini) a vivere entro il raggio di un chilometro dalla discarica di Albano.

Danilo
da http://sotto-terra-il-treno.blogspot.it/

6/15/2012

Interventi del PRC per il terremoto in Emilia-Romagna

Il Partito della Rifondazione Comunista Partito ha attivato iniziative e interventi diretti in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna.

CASSA DI RESISTENZA PER LE FAMIGLIE DEI LAVORATORI RIMASTE VITTIME DEI CROLLI

In un territorio già duramente colpito dalla crisi, è arrivato anche il terremoto, che ha distrutto o fortemente compromesso intere aziende.
Per questo il Prc dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con le Federazioni provinciali di Ferrara e di Modena, ha organizzato una cassa di resistenza per dare solidarietà attiva alle lavoratrici ed ai lavoratori le cui fabbriche sono state distrutte dal terremoto, nonché alle famiglie dei lavoratori rimasti uccisi dai crolli.
I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente:
IBAN IT 79 G 02008 12932 000102115642 – PARTITO RIFONDAZIONE COMUNISTA CASSA RESISTENZA TERREMOTO
(PRESSO UNICREDIT SPA, FILIALE DI MODENA VIA MARZABOTTO 75, 41125 MODENA –COD SPORTELLO 03015)
I bonifici fatti dai clienti unicredit dal loro conto Unicredit e i versamenti (bonifici x cassa) effettuati presso tutti gli sportelli Unicredit anche da non clienti sono gratuiti per questa tipologia di conto.

Per ulteriori informazioni potete contattare Elisa Corridoni al 347 1340481 o la segretaria della Federazione di Ferrara, Irene Bregola al 333 4379450, o il segretario della Federazione di Modena, Stefano Lugli al 320 4244653.


Attualmente stiamo operando con il nostro intervento in un un campo a Cavezzo-Mo.

Abbiamo attivato una POSTEPAY per fare donazioni per il mantenimento delle attività del campo di Cavezzo.

se volete contribuire potete fare una ricarica sulla postepay
numero 4023 6006 2175 1082 intestata a Elisa Corridoni,
codice fiscale CRRELS78B67D548O


Pagina facebook del campo.
http://www.facebook.com/pages/Campo-di-Cavezzo-spazio-popolare-Prc-BSA-Fasce-Rosse/367405049988365

6/12/2012

Solidarietà, acquisto di Parmigiano Terremotato

Nei giorni scorsi ci siamo attivati per dare una risposta di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia Romagna rispondendo ad un'appello dei produttori di Parmigiano che hanno la necessità di smaltire le forme di formaggio per poter ripristinare i magazzini.

Per mezzo de
i compagni della federazione di Modena stiamo prendendo contatti con i produttori delle zone terremotate.

Il parmigiano che attualmente viene distribuito è stagionato 12 mesi e costa 10 €. al Kg in confezioni sottovuoto da 1 kg. Per chi fosse interessato c'è la possibilità di avere anche pezzi da 5 kg (sempre sottovuoto) a 9 €. al Kg.
Bisogna però tener conto della necessità di aggiungere a tale cifra una maggiorazione per le spese di spedizione, di cui al momento non siamo in grado di indicare la cifra.
Il Parmigiano deve essere pagato all'azienda al momento dell'ordinazione.

Sino a mercoledì 20 raccoglieremo attraverso le nostre strutture le ordinazioni di Parmigiano di quanti volessero effettuare un gesto di solidarietà concreto.

per ulteriori informazioni, prccastelli@hotmail.com

Albano, IMU: tutto quello che c'è da sapere!

Poteri forti, mass media e banche hanno intimorito gli italiani sulla crisi e la sua natura facendo incoronare, sull'onda della necessità economica, il presidente Monti come uomo della provvidenza nazionale. Il governo Monti, sostenuto dalla trimurti PDL, PD UDC, ha iniziato a legiferare affermando di dover salvare l'Italia dalla crisi. Oggi i nodi vengono al pettine L'italia e sempre più immersa nei marosi della speculazione finanziaria e l'economia reale precipita con la regressione del PIL nazionale. Come mai sta avvenendo cio? Analizzando gli interventi del governo Monti scopriamo che, per chi ci governa, Italia sono solo i padroni.Infatti per salvare l'Italia si è stabilito di ridurre gli spazi di democrazia con il previsto annichilimento delle provincie e si sta preventivando di ridurre il numero dei parlamentari, quando sarebbe sufficiente dimezzare i loro stipendi. Per quanto riguarda il lavoro, invece di crearne di nuovo, il governo porta avanti la demolizione dell'art.18 dello Statuto dei lavoratori. Cioè si demolisce lo strumento, contro i licenziamenti illegittimi, che tutela un minimo la libertà di associazione e di rivendicazione dei lavoratori. In tal modo i lavoratori sono nuovamente ridotti a merce senza diritti e sottomessi all'unilateralità di ogni decisione padronale. Per quanto riguarda la previdenza, invece di eliminare lo scandalo delle pensioni d'oro di chi ha percepito nel corso della vita lavorativa stipendi da favola, si allungano i tempi necessari per andare in pensione da parte dei lavoratori, con buona pace di ogni prospettiva lavorativa per i figli, e creando una nuova realtà di reietti: “gli esodati”.
Infine, ciliegina sulla torta di salvezza che ci è stata propinata, l'IMU, la tassa più iniqua, sperequativa, antidemocratica e classista che un governo potesse varare.Iniqua perchè colpisce nello stesso modo tutti i possessori di case, siano esse semplici appartamenti che megaville.Sperequativa perchè le aliquote sono applicate senza nessuna, reale, progressività.Antidemocratica perchè viene spacciata come tassa locale federalista, ma in realtà è lo Stato a gestire il tutto.
Classista perchè invece di tassare i grandi patrimoni viene viene tassata la sola proprietà di molti lavoratori: la casa di abitazione.
La Federazione della Sinistra ritiene necessario che i lavoratori possano tornare a far valere le loro ragioni. Ciò è possibile, però, solo attraverso la conoscenza. Per fare finalmente chiarezza su quello a cui serve realmente l'IMU ne discuteremo con Raffaele Tecce, responsabile nazionale enti locali del PRC-FdS, alle ore 17, 30 presso la sede, in Via don Minzoni 11 di Albano Laziale. Tutti i lavoratori, i cittadini, i simpatizzanti sono invitati a partecipare ed a portare il loro contributo. Il Partito della Rifondazione Comunista - FdS non nega la crisi, ma ritiene che la strada per superarla non sia quella di Monti, che ha imboccato la via della Grecia, ma sia quella di colpire i privilegi, la ricchezza e l'evasione fiscale. Per questo chiediamo la cancellazione dell'IMU e la sua sostituzione con una tassa partimoniale, fortemente progressiva, sui grandi patrimoni al di sopra del milione di euro.

Marco Bizzoni
Segreteria PRC- FdS federazione “Castelli”

16 - 17 giugno, VIII congresso regionale

Il congresso si svolgerà in tre fasi: la prima con l’apertura a contributi esterni, non rituali ma riservati a realtà di movimento o associazionismo, con i quali stiamo condividendo conflitti sui punti più caldi delle devastanti politiche regionali, che aggravano le già pesanti scelte del governo Monti.

La seconda con lavori di gruppo sui principali filoni d’intervento, che hanno caratterizzato e caratterizzeranno la lotta contro la giunta Polverini, per mettere a punto linee e modalità di lavoro politico più efficaci per un conflitto produttivo.

La terza fase si svolgerà in riunione plenaria, con il dibattito generale, le conclusioni di un membro della segreteria nazionale e l’elezione dei nuovi organismi regionali.

6/08/2012

Convocazione Comitato Politico Federale

A TUTTI I COMPONENTI IL CPF
A TUTTI I COMPONENTI DELLA CFG
A TUTTI I SEGRETARI DI CIRCOLO
A TUTTI GLI ELETTI

E' CONVOCATO IL CPF DELLA FEDERAZIONE CASTELLI PER IL GIORNO 8 GIUGNO 2012 ALLE ORE 19,00 PRESSO IL CIRCOLO DI LANUVIO PER DISCUTERE SUL SEGUENTE O.D.G.

1) ANALISI VOTO AMMINISTRATIVO;
2) CAMPAGNA REFERENDARIA " NO VITALIZIO";
3) SOSTITUZIONE DI UN COMPONENTE IL CPF;
4) VARIE ED EVENTUALI.

IL SEGRETARIO
DANILO MARRA

6/07/2012

Albano: IMU. Tutto quello che c'è da sapere.


In un periodo di crisi economica come quello attuale, il governo Monti, piuttosto che combattere la recessione incentivando pensioni, salari e stipendi, mette le mani in tasca degli italiani con l’applicazione di una ulteriore imposta che, come di consueto, graverà sulle spalle di milioni e milioni di famiglie, lavoratori e pensionati, la stragrande maggioranza dei quali stenta ad arrivare alla fine del mese. Ebbene, il governo tecnico, ha introdotto di recente la cosiddetta Imu, che in realtà non fa altro che sostituire la precedente imposta comunale sugli immobili, l’ ICI.

Albano Laziale, venerdì 15 giugno 2012, ore 17.30

Assemblea pubblica.

Via Don Minzoni 11- 13


6/06/2012

Labico, depuratori sequestrati, di chi è la responsabilità?

Sono passati due mesi da quando i depuratori sono stati posti sotto sequestro. Qualcuno ha urlato sostenendo che si trattava della solita persecuzione dei giudici, possibilmente di sinistra. Noi abbiamo sostenuto da subito che si trattava dell’ennesimo reato contro l’ambiente e che ci saremo costituiti parte civile qualora fosse stato rinviato a giudizio qualche responsabile. Altri, si sono proclamati ipocritamente “garantisti”, strumentalizzando la questione depuratori solo in questi giorni, inseguendo l’interrogazione che abbiamo presentato già da tempo.

Noi pensiamo che la situazione comincia a farsi drammatica, perché ad oggi non si conosce ancora l’ammontare del danno. I primi giorni si parlava di circa 40.000/50.000 Euro al giorno. Successivamente la cifra, dopo la firma di un accordo, sembra fosse scesa a circa 13.000/15.000 Euro al giorno. Sta di fatto che la cifra complessiva continua a crescere e non si vede la luce dal tunnel. Malgrado abbia posto la questione agli uffici, nessuno è in grado di fornire l’ammontare totalizzato fino ad oggi. Sta di fatto che i due depuratori sono ancora sequestrati e che gli autospurgo continuano a fare la spola ventiquattrore su ventiquattro.

Noi non abbiamo nessuna intenzione di mettere a tacere la cosa e continueremo a mantenere alta la tensione, perché pensiamo che non possano essere i cittadini a pagare questo salasso, ma chi ha realmente causato il danno ambientale, perché non ha vigilato oppure perché è stato complice. Ricordo che con Tullio Berlenghi avevamo presentato una interrogazione già nel maggio del 2010, in cui si chiedevano lumi sul funzionamento del depuratore e di verificarne le cause. Le risposte, dopo più di un anno, furono vaghe e il danno sottostimato dall’amministrazione, che come al solito cercò di far trascorrere il tempo pensando che la cosa si risolvesse da sola.

Pensiamo che compito dell’amministrazione sia quello di dare risposte ai cittadini e di tranquillizzarli circa i costi del servizio e su coloro che dovranno pagare i danni.

Noi continueremo a vigilare e cercheremo di mantenere informati i cittadini sugli sviluppi della vicenda. Di certo non saremo “garantisti”.

Maurizio Spezzano

6/05/2012

L'UE si pronuncia contro l'incenerimento dei rifiuti


La nuova risoluzione del Parlamento Europeo per un’Europa efficiente nell’uso delle risorse prevede l’abolizione dell’incenerimento dei rifiuti


Il Parlamento Europeo, in una risoluzione per un’Europa efficiente nell’impiego delle risorse, approvata a larghissima maggioranza il 24 maggio 2012, si è pronunciato su alcuni punti di enorme importanza per la politica della gestione dei rifiuti in tutti i Paesi membri, in particolare:
- Riduzione dei rifiuti residui fino a raggiungere livelli prossimi allo zero;
- Introduzione graduale di un divieto generale di smaltimento in discarica a livello europeo;
- Abolizione dell’incenerimento dei rifiuti riciclabili e compostabili entro il 2020.

Leggi la risoluzione e il commento del Presidente del Comitato Malagrotta: http://sotto-terra-il-treno.blogspot.it/

Un saluto
Danilo

6/04/2012

Ardea, il PRC propone l'IMU al minimo possibile per i cittadini più deboli

IL SINDACO DI FIORI DIMOSTRI SENSIBILITA’ PER IL SOCIALE !!

In un Italia attanagliata disastrosamente dalla crisi economica, dalla quale sembra impossibile uscire per qualche anno, è dimostrato che le severe misure che il governo tecnico ha messo in campo,sono inefficaci, ma soprattutto inique.

Le famiglie in difficoltà aumentano e quelle a farne le spese più pesanti sono quelle con disabili a carico, che impossibilitate, come nella maggior parte dei casi a svolgere lavori fuori casa, costringono uno dei due coniugi alla cura e assistenza del familiare svantaggiato.

I comuni possono molto per il sostegno, pensiamo a progetti per l’integrazione, a scuole a misura per l’accoglienza, perfino alla istituzione di centri diurni che favoriscano la socialità e l’attività di persone con disabilità residenti nel comune di Ardea.

Il nuovo sindaco insediato, potrebbe dare un segno di solidarietà, dimostrando partecipazione eappoggio ai suoi cittadini più deboli, proponendo per esempio l’abbassamento al minimo, dell’aliquota per la nuova tassa sulla casa definita IMU, non avendo ad oggi garantito, in altri campi alcuna tra le agevolazioni riconosciuta in altri comuni.

L’alba della nuova amministrazione che noi come noto non abbiamo sostenuto, sia un alba costruttiva nel verso della crisi economica e sociale cominciando da questo, si occupi di alleviare le tasse!!!


Barbara Tamanti segr, Rifondazione Comunista

Circolo Ardea V.le San Lorenzo 46


6/01/2012

La Federazione castelli promuove la discussione tra i lavoratori

Oggi si svolgerà una iniziativa di approfondimento
sull’azione di un circolo di partito nel luogo di
lavoro di una grande fabbrica.
Il governo Monti espressione dei poteri forti con il beneplacito di PDL, UDC e PD
attaccano i diritti le le condizioni di
vita dei lavoratori, con l'inganno di lavorare per
la ripresa economica del paese. In realtà ciò che viene realizzato con il decreto lavoro non è altro che l'ampliamento del campo di sfruttamento dei lavoratori e la demolizione dei loro diritti.
I
l dramma dei lavoratori della Sigma Tau si intreccia n questo contesto politico
OGGI 1 GIUGNO - ORE 18
presso CIRCOLO PRC ANZIO Via Oberdan Fratini 8
si svolgerà un dibattito con
ROBERTO MACRì della segreteria della Federazione PRC "Castelli"
Tutti i lavoratori sono invitati a partecipare