Nella giornata di mercoledì 28 settembre 2011, la Federazione della Sinistra di Albano Laziale, Cecchina e Pavona – nelle persone del consigliere comunale Salvatore Tedone e l’Assessore Mario Rapisardi – congiuntamente ad altre rappresentanze di centro-sinistra – ha partecipato al sit- in promosso dal Coordinamento Rifiuti Zero della Regione Lazio davanti la sede del Consiglio Regionale della Regione Lazio (La Pisana).
Diversi i punti all’ordine del giorno: contrarietà alla gestione e chiusura del ciclo dei rifiuti indifferenziati attraverso inceneritori / gassificatori e discariche. Promozione, a livello regionale ed a livello locale, della raccolta differenziata porta a porta. Promozione, a livello regionale ed a livello locale, dei processi di riduzione, riciclo e riuso.
Il successo dell’iniziativa ha portato alla convocazione del consiglio straordinario della Regione Lazio sul tema “gestione dei rifiuti” per il 12 e 13 Ottobre 2011.
La Federazione della Sinistra, a livello Regionale e comunale, è impegnata, a tal fine, in tutte le attività necessarie a garantire la trasparenza amministrativa (accesso gli atti ) su cui si sviluppano le vertenze territoriali dei comitati locali relative alla gestione e chiusura del ciclo dei rifiuti.
FDS Albano Laziale
Capogruppo della FDS al Comune di Albano Laziale, Salvatore Tedone.
02/10/2011
Nessun commento:
Posta un commento