circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

9/20/2011

manifestazione indetta dal Coordinamento Rifiuti Zero

La Federazione del Prc-Fds Castelli-Litoranea-Colleferro aderisce alla manifestazione del 28 settembre contro il piano dei rifiuti della Regione Lazio che prevede solo la costruzione di inceneritori ed invita tutti i cittadini alla partecipazione.
Il Prc dice no all'Inceneritore di Albano e alla costruzione dell'VIII invaso di Roncigliano, diciamo Si all'incremento della raccolta differenziata.

Il Segretario

Danilo Marra

28 Settembre ore 15.00
manifestazione presso il Consiglio Regionale del Lazio Via della Pisana 1301

9/17/2011




A Labico l'amministrazione nega la possibilità di utilizzare la piazza ai compagni del Circolo impegnati a costruire la festa.
Rspondiamo a questa prevaricazione, oggi, alle ore 16,30 occupando la piazza.
I compagni, i simpatizzanti, i cittadini i democratici TUTTI sono invitati a partecipare.
Non è possibile permettere all'arroganza di chi deve solo amministrare di soffocare la democrazia.
OGGI 16,30 TUTTI IN PIAZZA A LABICO per
assicurare a tutti la certezza dell'agibilità democratica dei nostri paesi.
Cari amici, approfitto per segnalare l'ennesimo sopruso operato dal vice sindaco.
Con una lettera fattami recapitare oggi alle 13,50, mi nega l'uso della piazza, intimandomi di trasferirmi presso il parco Tulli.
E' chiaro che questa ennesima forzatura perpetrata ai danni dell'opposizione e della cittadinanza questa volta non può passare sotto silenzio. Per cui, domani abbiamo deciso di riunirci alle 16,30 in piazza ed allestire ugualmente gli stands per la festa.
Chiedo ai sinceri democratici, indipendentemente dall'appartenenza politica di aiutarci in questa iniziativa, per sconfiggere l'arroganza.
Vi segnalo, come da constatazione personale, che il sindaco era in sede per cui non si capisce il motivo della firma del suo vice; che la richiesta della piazza è del 5 settembre; che ho pagato regolare tassa di affissione; che i manifesti sono stati affissi a cura del comune; che in più occasioni mi sono recato presso il comune per avere lumi
circa la volontà di farmi fare la festa in piazza e non ho mai trovato nessuno.Giudicate voi.
Noi questa volta non manderemo giù il torto: staremo in piazza e ci faremo allontanare solo dalla polizia. Se pensate che il torto è stato fatto a tutti e non solo a noi, allora dovete darci una mano. Domani vi aspettiamo alle 16,30. Se possibile fate circolare voce tra i vostri amici e conoscenti, oltre che agli esponenti politici.
Un abbraccio di democrazia e solidarietà

Maurizio Spezzano

9/10/2011

Incontro con: Paolo Ferrero

Festa di "Liberazione"

XX festa di "Liberazione", Genzano di Roma.
parco di Viale delle Regioni.

Incontro con:
Paolo Ferrero, Segretario Nazionale Prc-Se

Giovedi' 15 settembre 2011, ore 21,00

9/08/2011

Indignati a favore della patrimoniale

Il crcolo di rifondazione comunista di Ardea, promuove una iniziativa di lancio e presentazione della petizione firme a favore della patrimoniale.

Presso circolo locale il 10 Settembre alle ore 17.00, ci sarà un dibattito “proponiamo una politica economica rovesciata”

Tassa sui grandi patrimoni al di sopra del milione di euro.
Lotta all'evasione fiscale, facendo pagare per intero le tasse a chi ha usato lo scudo
fiscale
Dimezzare le spese militari. Basta con la guerra in Afghanistan e in Libia
Dimezzare gli stipendi delle caste e mettere un tetto agli stipendi dei manager
Le aziende che delocalizzano devono restituire i finanziamenti pubblici
Bloccare le grandi opere inutili come la TAV e il Ponte sullo
Stretto e usare quelle risorse per un grande piano di sviluppo delle energie
alternative e di riassetto idrogeologico del territorio

Al dibattito interverranno i rappresentanti del partito della rifondazione comunista.

Sarà nostro gradito ospite Mario Dattilo, maestro di fotografia, con una mostra di immagini sul disagio sociale nelle città italiane, e bellissimi scatti sulla natura locale.

Seguirà cena sociale con sottoscrizione

I cittadini che sono interessati a conoscere le proposta e firmare per la petizione sono invitati a partecipare.

La mostra fotografica rimarrà allestita anche nella giornata di Domenica 11 Settembre.


Vle San Lorenzo Ardea n° 46

10 Settembre ore 17.00

PRC circolo Ardea


9/02/2011

DALLA SCUOLA AL LAVORO.


La manovra finanziaria,si arricchisce via via di articoli sempre più pressanti insopportabilmente i volti a penalizzare le categorie svantaggiate, In particolare i cittadini con disabilità, sembrano rappresentare un bersaglio prescelto di attacchi sia sul piano economico, ma a questo punto ideologico. Ha il sapore di una e vera e propria persecuzione, se consideriamo che con i tagli alla scuola, si infierisce sul diritto all’integrazione degli alunni con disabilità, rendendo la loro accoglienza sempre più disagiata, con gli accertamenti spietati e severi al diritto all’assegno di invalidità, con la sospensione in alcuni casi della percentuale di invalidità, e la conseguenza di un evidente riduzione di riconoscimento dell’insegnante di sostegno a scuola, fino ad arrivare alla esplicita manipolazione dl diritto al lavoro, con la revisione del modo di assunzione da parte delle aziende per i lavoratori disabili. Art. 9 della manovra,di cui chiediamo la soppressione in quanto rischia di smantellare la legge 68/99 sull’inserimento lavorativo delle persone con invalidità, creando una sorta di zone confinate dei lavoratori invalidi .
Da un recente sondaggio, si è visto infatti che con l’avanzare dell’età, è sempre più difficoltoso l’inserimento sociale delle persone con disabilità fino ad arrivare all’età adulta in cui una percentuale notevole resta chiuso a casa a carico esclusivo della famiglia, con pochissime situazioni lavorative.
Le ovvie conseguenze, sono a spese oltre che del cittadini con disabilità, anche degli operatori di settore, messi in precarizzazione , ma soprattutto delle famiglie che dovranno sopperire oltre che moralmente anche sempre di più economicamente, ricorrendo ad esempio a terapie riabilitative in forma privata.
Anche per queste ragioni saremo alla manifestazione del 6 Settembre a Roma contro la manovra finanziaria, proposta dalla CGIL, con la nostra indignazione ma soprattutto con le nostre proposte relative al sociale.
Chiediamo il ripristino dei fondi per l’autosufficienza, catastroficamente ridotti, una mappatura accurata dei comuni nel Lazio che hanno ratificato la convenzione Onu sui diritti del disabile, cui l’Italia ha aderito nel 2009, come prima firmataria, e quali tra questi ha trasformato realmente in pratica la firma all’adesione.
Chiediamo che sia rispettata e sostenuta la legge 104/92 che ci sembra realmente a rischio da una politica sempre più razzista, e non ci stupirebbe a questo punto una proposta di revisione.
Chiediamo inoltre che vengano reperiti fondi per il sociale, da settori, quali l’evasione fiscale, destinando una percentuale al sociale, o dalla riduzione dei stipendi dei politici,

Un paese che insulta i suoi cittadini più deboli, mettendoli in condizione di difendersi, non è un paese civile, e noi continuiamo a dire no!


Barbara Tamanti
Resp. Politiche sociali Lazio PRC-FdS

Comunicato PRC-FdS gruppo regionale Lazio poliche sociali.