Ancora una volta viene varata una manovra economica che fa pagare tutti i costi della crisi ai lavoratori. Ancora una volta vengono messi sotto attacco del governo i diritti dei lavoratori, dei pensionati e degli studenti. Il governo invece di affrontare i problemi: della disoccupazione, del precariato, della sicurezza nei luoghi di lavoro, della poverta' per intere fasce di popolazione, vara una manovra antipopolare che aggrava le difficoltà dei ceti popolari e affossa ogni regola di minima equita' sociale, tutto a carico dei lavoratori niente a carico dei padroni.
E' possibile e necessario risanare il Paese a partire dalla costruzione di un fisco più giusto che finalmente tocchi i grandi patrimoni, le rendite finanziarie e contrasti l'evasione fiscale. E' possibile e necessario risanare il Paese con veri tagli gli sprechi: le spese militari, le grandi opere, le auto blu, gli stipendi di politici e top manager .
Vogliamo un Paese in cui TUTTI facciano la loro parte per il risanamento non solo i lavoratori dipendenti e le piccole attività a carattere familiare.
Diciamo no a tutto questo! Il PRC invita tutti i lavoratori ad aderire allo sciopero generale e tutti i cittadini a partecipare alle iniziative promosse dalla CGIL per venerdì 25.
Marco Bizzoni
organizzazione PRC federazione “Castelli”