circoli PRC dei comuni di:
Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio, Velletri, Nettuno, Anzio, Ardea, Pomezia, Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata, Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, S. Cesareo, Zagarolo, Genazzano, Palestrina, Labico, Artena, Colleferro, Segni, Montelanico.

11/30/2017

Il due dicembre a Roma contro la Fornero


Rifondazione Comunista partecipa alla manifestazione che la Cgil ha organizzato “per cambiare il sistema previdenziale”  sabato 2 dicembre, ore 9 in piazza della Repubblica, Roma. Noi riteniamo che la manifestazione di sabato dovrà essere l’inizio di una forte mobilitazione contro la scelta di aumentare l’età pensionabile e nello stesso tempo di tagliare la copertura previdenziale.
Tutti debbono sapere che, già oggi, vi è un rapporto positivo nei conti previdenziali tra le entrate contributive e le uscite delle prestazioni. I contributi che i lavoratori versano sono maggiori rispetto a quanto viene redistribuito in pensioni. La volontà dei governi di fare cassa, riducendo il sistema previdenziale, è un furto ai danni dei lavoratori.
E’ giunta l’ora di opporsi all’aggressione padronale e finanziaria che i lavoratori da subiscono anni, e’ necessario uno sciopero generale. Iniziamo con il cancellare la legge Fornero, una legge che blocca in produzione i lavoratori di età avanzata e accresce la difficoltà per i giovani di trovare un lavoro dignitoso.
Su questo obiettivo che riguarda tutte e tutti, giovani e anziani, vi invitiamo a partecipare alla manifestazione di Roma.

Partito della Rifondazione Comunista “Castelli”

Nessun commento:

Posta un commento